Le preziose proprietà della Propoli per il tuo benessere
Le preziose proprietà della Propoli per il tuo benessere

Le preziose proprietà della Propoli per il tuo benessere

Le preziose proprietà della Propoli per il tuo benessere

La Propoli è una sostanza naturale che le api producono per proteggere il loro alveare. Essa è composta da resine vegetali, cera d'api e altri componenti naturali.
Per secoli, l'umanità ha sfruttato le potenziali proprietà curative della Propoli.
In questo articolo, esploreremo in dettaglio i tanti benefici della Propoli per favorire il benessere dell’organismo soprattutto durante la stagione invernale.

Propoli Proprietà
Rinforza il sistema immunitario

La Propoli è nota per le sue proprietà antibatteriche e antivirali, che possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario. Grazie ai suoi composti naturali, la Propoli può essere un alleato prezioso nella lotta contro raffreddori e influenze.

Ape su fiore

Propoli Proprietà
Azioni antinfiammatorie

La Propoli contiene flavonoidi, ovvero dei composti di origine vegetale che godono di proprietà antiossidanti e, di conseguenza, antinfiammatorie. Per questi motivi viene proposta come un rimedio naturale efficace per alleviare l'infiammazione e il dolore associati a sindromi influenzali che interessano in particolar modo il cavo orale e le prime vie respiratorie.

Propoli Proprietà
Promuove la guarigione delle ferite

Grazie alle sue proprietà antibatteriche, la Propoli può aiutare nella guarigione delle ferite cutanee. Applicandola localmente, può accelerare il processo di cicatrizzazione: è un ottimo antisettico, e stimola il rinnovamento cellulare accelerando il processo ci guarigione.

Raffreddore

Propoli Proprietà
Effetti antiossidanti

La Propoli è ricca di antiossidanti, che combattono i radicali liberi e contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Questo può aiutare a prevenire l'invecchiamento prematuro e la comparsa di malattie croniche.

Propoli Proprietà
Come Utilizzare la Propoli

È possibile trovare la propoli in diverse forme, tra cui tinture, capsule e creme.
La Propoli è un rimedio naturale straordinario che offre una vasta gamma di benefici per la salute. Incorporando la propoli nella tua routine quotidiana, potrai godere di una migliore salute generale e benessere specialmente durante la stagione fredda.

Propoli Proprietà
I Prodotti del Laboratorio della Farmacia a base di Propoli

 

ProInflu C

È un integratore alimentare a base di Propoli, Vitamina C, Acerola, Salice, Uncaria e Zinco. La Vitamina C e lo Zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e proteggono le cellule dallo stress ossidativo. L'Acerola e l'Uncaria favoriscono le naturali difese dell'organismo.

NariCalm

Il dispositivo medico ®NariCalm è uno spray nasale decongestionante indicato come profilassi e mantenimento in presenza di processi infiammatori quali riniti di diversa origine, sinusiti e in caso di secchezza delle mucose.

BroncoTux Natural

È un integratore alimentare a base di Propoli, estratti vegetali di Altea, Liquirizia, Adhatoda vasica, Grindelia, Drosera, Piantaggine, Marrubio bianco ed oli essenziali di Eucalipto e Pino silvestre. Gli estratti di Liquirizia, Adhatoda e Marrubio favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali. La Grindelia e gli oli essenziali di Pino silvestre ed Eucalipto sono noti per le loro proprietà balsamiche.

Prenditi cura di te con i nostri prodotti.

  • NariCalm

    Il dispositivo medico ®NariCalm è uno spray nasale decongestionante indicato come profilassi e mantenimento in presenza di processi infiammatori quali riniti di diversa origine, sinusiti e in caso di secchezza delle mucose. Composizione: Acqua, Propoli, Eucalipto o.e., Niaouli o.e., Sodio cloruro, Metil p-idrossibenzoato di sodio, Polisorbato 80. Dosaggio e modalità di assunzione:  Adulti e bambini…

  • ProInflu C

    ®ProInflu C è un integratore alimentare a base di Propoli, Vitamina C, Acerola, Salice, Uncaria e Zinco. La Vitamina C e lo Zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e proteggono le cellule dallo stress ossidativo. L'Acerola e l'Uncaria favoriscono le naturali difese dell'organismo. Senza glutine, con zucchero ed edulcoranti Ingredienti: Correttori di acidità: Acido citrico,…

  • BroncoTux Natural

    BroncoTux Natural è un integratore alimentare a base di Propoli, estratti vegetali di Altea, Liquirizia, Adhatoda vasica, Grindelia, Drosera, Piantaggine, Marrubio bianco ed oli essenziali di Eucalipto e Pino silvestre. Gli estratti di Liquirizia, Adhatoda e Marrubio favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali. La Grindelia e gli oli essenziali di Pino silvestre ed Eucalipto sono noti per…

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.